L’IMPEGNO DELLE IMPRESE ITALIANE PER LA DECARBONIZZAZIONE: tema al centro della sesta EDIZIONE DEL BUSINESS & SDGS HIGH LEVEL MEETING
Il 13 maggio si è tenuta la sesta edizione del Business & SDGs High Level Meeting promossa da UN Global Compact Network Italia e dedicata al tema dell’impegno delle imprese italiane verso la decarbonizzazione: una transizione giusta e inclusiva.
La tavola rotonda, ospitata da Acea, ha riunito Amministratori Delegati e Presidenti di aziende grandi e medie, attive in vari settori produttivi e comunemente impegnate per lo sviluppo sostenibile.
L'evento ha visto l'intervento di Marco FREY, Presidente, UN Global Compact Network Italia; Giuseppe GOLA, AD, Acea; Bruno POZZI, Direttore, Ufficio Europeo, UNEP; Daniela BERNACCHI, Segretario Generale, UN Global Compact Network Italia.
Come ha affermato Marco Frey, "Il tema della decarbonizzazione oltre che prioritario per la just transition è strettamente connesso a tanti altri campi della sostenibilità. In primis, l'economia circolare e i processi di finanza sostenibile per le imprese."