You are here

Sostenibilità e rendicontazione non finanziaria. Una nuova strategia di crescita per le Imprese di Utilitalia.

Publication Date: 
24.01.2018

Nella strategia di sviluppo dei servizi pubblici locali, la sostenibilità acquisisce un ruolo centrale quale indicatore della responsabilità sociale d’impresa: efficienza e risparmio nell’uso delle risorse, economia circolare, riduzione delle emissioni climalteranti, innovazione tecnologica, politiche di genere, di formazione e di sicurezza.

Il convegno offrirà spunti progettuali e operativi improntati alla sostenibilità, a partire da esperienze concrete qui condivise. Sarà inoltre illustrato il contributo che le utility sono chiamate ad offrire per la realizzazione dell’Agenda 2030 e sarà lanciato un piano di lavoro della Federazione per la rendicontazione non finanziaria di settore.

Lo studio della Fondazione Utilitatis “Sostenibilità come leva di qualità e sviluppo. Analisi di benchmarking” offrirà dati ed elaborazioni sulle performance dei gestori di servizi idrici, ambientali ed energetici.

IL PROGRAMMA

 

10:30 Apertura lavori

Introduce e modera: 
Marco Frey
Presidente Global Compact Network Italia – GCNI

Presentazione Benchmarking della sostenibilità
Valeria Garotta
Direttore Fondazione Utilitatis

La strategia di sostenibilità delle aziende e l’impegno associativo 
Giordano Colarullo
Direttore Generale Utilitalia

Confronto sui temi:
Enrico Giovannini
Portavoce ASVIS

Stefano Venier  
Amministratore Delegato Hera SpA

13:30 Conclusioni 
Giovanni Valotti 
Presidente Utilitalia

 

 

 

 
 

L’evento è gratuito previa REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA su http://www.utilitalia.it/eventi/iscrizione?609ed3a0-d812-4013-8128-5f8587f90d7c